Bentornati!

BENTORNATA COLLODI!!!!

“Con un sonoro applauso vi accogliamo,

in un grande girotondo vi coinvolgiamo!!!

ad essere nostri amici vi invitiamo

e un forte

BENVENUTI in coro noi gridiamo!!!!”

Oggi finalmente, dopo tanto tempo di silenzio, la scuola dell’infanzia Collodi è tornata a rianimarsi, accendersi e a colorarsi grazie ai bambini e alle maestre che sono tornati a viverla.

Gli alunni della scuola primaria “A. Cuzzi, “vicini di casa”, hanno preparato un semplice momento di accoglienza regalando ai piccoli alunni semplici doni e pensieri carichi di grandi messaggi realizzati dai bambini.

Un gesto spontaneo nato dalla voglia di accogliere i nuovi ospiti, ma anche di progettare e ricominciare un percorso insieme...interrotto da tempo!

Un momento durato pochi minuti, ma davvero emozionante, sugellato anche da un raggio di sole uscito proprio in quell’attimo, quasi a voler scaldare l’abbraccio virtuale che i bambini e i docenti si sono scambiati reciprocamente ognuno nel proprio spazio del giardino e dalle proprie postazioni.

I bambini della scuola dell’Infanzia Collodi, guidati poi dalle loro maestre, ci hanno regalato un canto di gioia che si è concluso con un lungo applauso.

Un applauso e un pensiero arrivato a tutte le colleghe che hanno fatto la “storia” della Collodi, anche a quelle che da lassù, siamo certe ci hanno salutato e che continuano a vivere come “impronte” nelle stanze, sulle pareti, nei ricordi e nei cuori di tutti noi…

A Serenella, Luigi, Anna

a tutti quanti hanno transitato qui nel tempo

a tutti quelli presenti ora al timone di questa nuova partenza