Gli Alpini

Martedì  28 febbraio 2023, i bambini della scuola primaria Amelio Cuzzi e alcuni bambini della scuola primaria Battisti, alla presenza della dirigente Dott.ssa Francesca Zamar, del vicesindaco Garritani, del presidente della sezione Ana di Gorizia Verdoliva e del presidente della sezione di Monfalcone Giuricich, hanno assistito all'alzabandiera e all'Inno di Mameli eseguiti dalla Fanfara della brigata alpina Julia diretta dal sergente maggiore Flavio Mercorillo.

I bambini, a loro volta, hanno ringraziato gli Alpini per il dono delle bandiere italiana e della Comunità europea cantando l'Inno. Momento intenso che si è concluso a teatro con la fiaba musicale de "I musicanti di Brema" con cui gli Alpini hanno voluto celebrare il centenario di storia della sezione Ana.

Ecco alcuni scatti e momenti significativi.

Nel giardino della scuola primaria A. Cuzzi

Al Teatro Comunale di Monfalcone