Il mese della sicurezza in rete - 11 febbraio 2020

SAFER INTERNET WEEK

In occasione del giorno della Sicurezza in Rete, 11 febbraio, la Scuola organizza una settimana di discussioni e approfondimenti in tutte le classi sui temi proposti dal 10 al 15 febbraio.
Si invitano anche i genitori ad approfondire l'argomento, considerando la loro responsabilità nell'operato dei figli, in www.generazioniconnesse.it

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.