La luce di Betlemme

Anche quest'anno gli studenti delle classi dell'IC Randaccio hanno accolto grazie al gruppo scout di Monfalcone, la luce di Betlemme.

Un simbolo di pace, fragile e delicato, come fragile e delicata è la pace, che si costruisce nelle relazioni quotidiane in classe, nella scuola, nelle famiglie di tutti i nostri studenti.

L'occasione è stata opportunità di una semplice ma profonda riflessione sul valore della pace e di come questa non debba essere data per scontata ma sempre custodita.

La consegna della luce di Betlemme è un momento che i nostri studenti vivono da diversi anni, nel tempo che precede il Natale, contemporaneamente a moltissimi giovani nel mondo, che da Betlemme all'Argentina vedono brillare la stessa luce, sperando nella stessa pace, per tutti i popoli.

La lanterna della scuola secondaria è stata posta ai piedi dello splendido presepe in ceramica realizzato dagli studenti.

testo- la luce.jpg