"Insieme par l'Isonz" in bicicletta!

L'Istituto comprensivo partecipa ogni anno giungendo in bicicletta alla manifestazione "Insieme par l'Isonz" che, oltre a ripulire l'intera area interessata sul fiume Isonzo, permette di far conoscere la fauna e la flora di quegli ambienti agli alunni delle scuole elementari e medie e di divertire grandi e piccoli con mostre (concorso di pittura "Insieme par l'Isonz", gare, carrozze, cavalli, lotteria e chioschi enogastronomici.
La manifestazione organizzata dalla società Polisportiva Pieris, realizzata anche grazie al supporto di innumerevoli associazioni pubbliche e private e con il patrocinio dei Comuni di: San Canzian d'Isonzo, Turriaco, San Pier d'Isonzo, Fiumicello, Villa Vicentina, Fogliano-Redipuglia, Sagrado, Savogna, Aquileia, Staranzano, Ruda, Campolongo al Torre, Ronchi dei Legionari, Tapogliano, Doberdò e della Provincia di Gorizia.
Un’occasione questa che si rinnova ogni anno e pur continuando ad avere un forte carattere ecologico, consente di avvicinare giovani e giovanissimi (ma non solo) alla natura e di far prendere coscienza dell'importanza che assumono il territorio e l'ambiente per tutti noi.