Punto giallo G. Regeni

Graffiti e dipinti multicolori sono stati i protagonisti mercoledì 4 giugno 2025 nel cortile della scuola secondaria di primo grado Giovanni Randaccio. 

I protagonisti sono stati i giovani studenti che, in collaborazione con i loro professori, hanno ridipinto ed arricchito di significato i vecchi murales presenti sull'edificio scolastico. L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto PNRR contro la dispersione scolastica D.M 170/2022 "Non uno di Meno" promosso dall' I.S.I.S Pertini e del progetto PNRR D.M. 19/2024 "Tutti per uno" per la riduzione dei divari e contro la dispersione scolastica e contro il bullismo.

I ragazzi protagonisti sono stati investiti del ruolo di Ambassador perchè sono dei volontari che hanno scelto di schierarsi a favore dei compagni, vittime di prese in giro e scherno.

Giulio

Giulio2

Giulio 3

Giulio 4

Giulio 5